Contributi a rimborso delle spese di trasporto a favore dei minori con disabilità

Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi a rimborso delle spese di trasporto a favore dei minori con disabilità frequentanti scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado – anno scolastico 2022/2023.

15 aprile 2024

Sono considerati beneficiari i genitori o i soggetti titolari della responsabilità genitoriale che effettuano, avvalendosi di mezzi propri o tramite soggetti terzi da essi direttamente individuati, il trasporto verso la sede scolastica dei destinatari di cui al successivo paragrafo.

Sono considerati destinatari i minori:

- residenti nel Comune di Darfo Boario Terme nell’anno scolastico 2022/2023;

- in possesso di certificazione di alunno in situazione di handicap, a seguito degli appositi accertamenti collegiali, ai sensi del D.P.C.M. 23/02/2006, n. 185;

- che nell’anno scolastico 2022/2023 abbiano frequentato scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado;

- che non siano già beneficiari di contributi per le medesime finalità di cui al presente avviso, se non a integrazione degli stessi.

L’esito dell’istruttoria, reso noto via posta elettronica all’indirizzo indicato nella domanda, sarà visionabile all’albo pretorio comunale on line e sul sito istituzionale del Comune di Darfo Boario Terme con identificazione tramite l’ID contenuto nella sopra citata comunicazione via posta elettronica, oltre che disponibile per i genitori o i soggetti titolari della responsabilità genitoriale presso l’Ufficio Servizi Scolastici

La domanda per l’accesso al contributo dovrà essere redatta su apposito modello pubblicato all’albo pretorio comunale on line e sul sito istituzionale del Comune di Darfo Boario Terme, oltre che disponibile presso l’Ufficio Servizi Scolastici (Piazza Col. Lorenzini, 4), negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì: ore 10:00-12:20, dal lunedì al giovedì: ore 16:00-17:20).

L’istanza potrà essere presentata dalle ore 00:00 del 16/04/2024 sino alle ore 23:59 del 5/05/2024 con le seguenti modalità:

- consegna a mano all’Ufficio Protocollo negli orari di ricevimento al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:20);

- invio del modulo sottoscritto e scansionato mediante mail all’indirizzo: protocollo@darfoboarioterme.net;

- invio del modulo sottoscritto e scansionato mediante PEC all’indirizzo: comune.darfoboarioterme@pec.regione.lombardia.it.

Alla domanda dovrà essere obbligatoriamente allegato il documento di identità in corso di validità del richiedente (non necessario in caso di firma digitale).

Avviso pubblico rimborso spese di trasporto
Modulo istanza rimborso spese di trasporto