Assegnazione di case popolari

Avviso di assegnazione case popolari nell’ambito territoriale di Valle Camonica aperto dal 19 marzo al 30 aprile.

18 marzo 2024

Assegnazione di case popolari

Dalle ore 9.00 di martedì 19 marzo 2024 alle ore 16.00 di martedì 30 aprile 2024 è possibile presentare domanda esclusivamente on line per l’assegnazione delle case popolari disponibili nei comuni della Vallecamonica.

Come presentare la domanda:

• Accedi alla Piattaforma Informatica: www.serviziabitativi.servizirl.it e tramite il tasto “Cittadino” entra nella Home Page dedicata agli Avvisi degli alloggi di Servizi Abitativi Pubblici.
  • Scegli una modalità di autenticazione:

–             SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);

–             CIE (Carta d’Identità Elettronica);

–             CNS (Carta Nazionale dei Servizi) e codice PIN e segui le istruzioni.

Per supporto o problemi nell’autenticazione chiama il numero telefonico dedicato

800131151 o scrivi a bandi@regione.lombardia.it;

–             Puoi scaricare l’elenco degli alloggi presenti negli avvisi aperti cliccando sul tasto “download” dell’elenco avvisi e alloggi.

• Dopo aver effettuato l’accesso è possibile presentare la domanda cliccando sul tasto “Nuova domanda”.

Se non disponi di un computer o hai necessità di assistenza puoi rivolgerti:

• Al tuo comune di residenza negli orari di apertura al pubblico;
  • All’ALER Brescia – Cremona – Mantova U.O.G. di Brescia – Ufficio bandi in Viale Europa n. 68 previ appuntamento telefonico al n. 030.2117766 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.

In questo caso devi presentarti con i seguenti documenti:

• ISEE in corso di validità;
  • Eventuale certificato di invalidità con la percentuale di invalidità riconosciuta;
  • Marca da bollo di 16€ o carta di credito per pagamento online;
  • credenziali per l’accesso SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure la tessera CNS (Carta Nazionale dei Servizi) con relativo PIN;
  • Dati anagrafici e codici fiscali di tutto il nucleo famigliare.