Descrizione
Dalle ore 9.00 di martedì 19 marzo 2024 alle ore 16.00 di martedì 30 aprile 2024 è possibile presentare domanda esclusivamente on line per l’assegnazione delle case popolari disponibili nei comuni della Vallecamonica.
Come presentare la domanda:
- Accedi alla Piattaforma Informatica: www.serviziabitativi.servizirl.it e tramite il tasto “Cittadino” entra nella Home Page dedicata agli Avvisi degli alloggi di Servizi Abitativi Pubblici.
- Scegli una modalità di autenticazione:
– SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
– CIE (Carta d’Identità Elettronica);
– CNS (Carta Nazionale dei Servizi) e codice PIN e segui le istruzioni.
Per supporto o problemi nell’autenticazione chiama il numero telefonico dedicato
800131151 o scrivi a bandi@regione.lombardia.it;
– Puoi scaricare l’elenco degli alloggi presenti negli avvisi aperti cliccando sul tasto “download” dell’elenco avvisi e alloggi.
- Dopo aver effettuato l’accesso è possibile presentare la domanda cliccando sul tasto “Nuova domanda”.
Se non disponi di un computer o hai necessità di assistenza puoi rivolgerti:
- Al tuo comune di residenza negli orari di apertura al pubblico;
- All’ALER Brescia – Cremona – Mantova U.O.G. di Brescia – Ufficio bandi in Viale Europa n. 68 previ appuntamento telefonico al n. 030.2117766 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.
In questo caso devi presentarti con i seguenti documenti:
- ISEE in corso di validità;
- Eventuale certificato di invalidità con la percentuale di invalidità riconosciuta;
- Marca da bollo di 16€ o carta di credito per pagamento online;
- credenziali per l’accesso SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure la tessera CNS (Carta Nazionale dei Servizi) con relativo PIN;
- Dati anagrafici e codici fiscali di tutto il nucleo famigliare.