EXIT POLL ELEZIONI REGIONALI - Città di Darfo Boario Terme

EXIT POLL ELEZIONI REGIONALI

Il Comune di Darfo Boario Terme è stato scelto per effettuare, per conto della emittente televisiva “La 7”, le proiezioni elettorali, per le Elezioni Regionali del 12 e 13 febbraio 2023.

Personale dell’Istituto di Ricerche SWG sarà presente nei pressi di ogni seggio elettorale del Comune per l’effettuazione del servizio.

EFFETTUAZIONE DELLE “PROIEZIONI ELETTORALI”

A partire dalla chiusura delle operazioni di votazione – ossia dalle ore 15:00 di lunedì 13 febbraio 2023 e sino al termine delle operazioni di spoglio delle schede elettorali, i rilevatori di SWG stazioneranno all’interno delle sezioni elettorali campione in modo da rilevare su apposite schede, anche mediante l’ausilio di appositi strumenti tecnologici , le risultanze degli scrutini. I succitati strumenti tecnologici avranno la sola funzione di annotare le risultanze di voto; pertanto, saranno disabilitate tutte le funzioni multimediali.

I rilevatori di SWG saranno individuabili grazie ad un apposito badge di riconoscimento e le sopracitate attività verranno svolte ai sensi di legge.

Si rappresenta che la presenza di incaricati SWG all’interno delle sezioni campione per la rilevazione del numero degli elettori iscritti nelle liste elettorali nonché dei risultati degli scrutini avverrà previo assenso dei Presidenti dei seggi elettorali e solo per il periodo successivo alla chiusura delle operazioni di voto e, in ogni caso, senza turbare il regolare procedimento delle operazioni di scrutinio.