VALLE DEI SEGNI WINE TRAIL - Città di Darfo Boario Terme

VALLE DEI SEGNI WINE TRAIL

La corsa alla scoperta dei “Segni” tra Storia, Arte, Territorio, Vigne e Vini della Valle Camonica. 28, 29 e 30 Ottobre 2022.

ISCRIZIONI APERTE

Territorio dal fascino misterioso, ricco di cultura e di tradizioni millenarie. Sulle vive pendici di pietra si respira la storia, una storia geologica di quasi 230 milioni di anni che ha forgiato ambienti inconfondibili. L’ambizioso progetto nasce con lo scopo di suscitare emozioni uniche, frutto di un viaggio attraverso una terra dal fascino misterioso: “La Valle dei Segni”.

Tre distanze in grado di soddisfare sia gli atleti più affiatati che le famiglie alla ricerca di un’esperienza unica. Cantine e Vigneti, Incisioni Rupestri e alcuni dei migliori paesaggi della Valle Camonica.

I PUNTI SALIENTI DEL PERCORSO

Parco Tematico di Capo di Ponte – Centro Storico di Cemmo – Parco Archeologico Massi di Cemmo – Pieve di San Siro – Centro Storico di Capo di Ponte – Parco Nazionale di Naquane –  Riserva Regionale Ceto Cimbergo Paspardo – Centro Storico di Nadro – Centro Storico di Losine – Castello di Breno – Cristo Re di Bienno – Anfiteatro Romano di Cividate Camuno – Centro storico di Malegno – Cerreto di Ossimo – Annunciata di Piancogno – Forra del Dezzo – Parco Sovracomunale Lago Moro – Piazza Aldo Moro Darfo Boario Terme.

CANTINE SUL PERCORSO

Azienda Agricola Cascina Casola – Cantina Concarena – Cantina Flonno – Cantina Zanetta – Cantina Monchieri – Cantina Rocche dei Vignali – Cantina Muraca – Cantina Bignotti – Cantina Togni Rebaioli – Azienda Agricola Scraleca.

SITO WEB DELL’EVENTO