UNA VALLE CICLABILE - Città di Darfo Boario Terme

Notizie - Città di Darfo Boario Terme

UNA VALLE CICLABILE

 
UNA VALLE CICLABILE

“UNA VALLE CICLABILE”

Una Valle Ciclabile” è il nuovo progetto promosso dal Bio-distretto di Valle Camonica, Cariplo e Legambiente  Valle Camonica. L’obiettivo è aiutare tutti noi a cambiare le abitudini quotidiane di spostamento. 

In Valle Camonica tante persone utilizzano l’automobile per tratte molto brevi con il fine di raggiungere il posto di lavoro o la scuola. Questo crea ingorghi nel traffico e un notevole inquinamento dell'aria. 

L'obiettivo del progetto è motivare tutti, attraverso un gioco a premi e attività di formazione e sensibilizzazione, a cambiare questa abitudine così importante per il benessere ambientale e per la nostra salute psicofisica. 

Da oggi 19 aprile è possibile partecipare al progetto “Una Valle ciclabile”!

E’ necessario solamente, scaricare l’app WeCity, che permette di contare la quantità effettiva di chilometri percorsi sulle due ruote o a piedi; quindi va inserito il codice identificativo: Vallecamonica2022 che permette di accedere alle pagine dedicate all’iniziativa. Poi, non resta altro che iniziare a pedalare e camminare, portandosi dietro lo smartphone, in modo che l’app WeCity possa registrare il percorso effettuato e contare l’ammontare totale dei chilometri fatti.

Per tutte le informazioni visitare il sito internet: https://unavalleciclabile.biodistrettovallecamonica.it/