AVVISO PER I CITTADINI RESIDENTI PER PACCHETTI “MEMBERSHIP PER IL COWORKING" - LIMES FARM - Città di Darfo Boario Terme

AVVISO PER I CITTADINI RESIDENTI PER PACCHETTI “MEMBERSHIP PER IL COWORKING' - LIMES FARM

AVVISO PUBBLICO RIVOLTO AI CITTADINI RESIDENTI PER LA CONCESSIONE DI PACCHETTI “MEMBERSHIP PER IL COWORKING” - LIMES FARM

L’Amministrazione Comunale di Darfo Boario Terme, considerando le difficoltà che soprattutto la fascia più giovane della popolazione incontra nel momento in cui intende inserirsi nella realtà lavorativa del nostro territorio, offre ai suoi cittadini la possibilità di utilizzare a titolo gratuito pacchetti di “MEMBERSHIP PER IL COWORKING” - LIMES Farm di Limes Mundi Srl, sita a Cividate Camuno.

Il Comune mette a disposizione degli interessati numero 6 pacchetti di durata SEMESTRALE intendendo:

• offrire ai cittadini che vogliono avviare o sviluppare una loro attività la possibilità di usufruire di uno spazio per la propria sede operativa presso il Coworking di Cividate Camuno, con piani personalizzati e sicuri, pulizie e climatizzazione, Wi-Fi simmetrico 100MB, Accesso 24h/7g., ricezione posta/pacchi, laboratorio audio-video, laboratorio di prototipazione meccanica e elettronica, sala riunioni, aula formazione, scrivanie attrezzate;
  • sostenere gli sforzi iniziali dei cittadini darfensi che si misurano con iniziative di startup d’impresa e di libera professione. I cittadini potranno infatti essere ospitati e accompagnati nella loro crescita all’interno di un ambiente che permetterà loro di usufruire di strumenti, tecnologie e conoscenze utili a sviluppare un business efficace;
  • offrire ai propri cittadini l'accesso a uno spazio sicuro e attrezzato per avvicinarsi al tessuto imprenditoriale e professionale locale;
  • offrire uno spazio fruibile come luogo di studio anche ai cittadini più giovani.

Le sedi operative che si intendono assegnare sono site presso Limes Mundi Srl, nell’edificio della ex sede dell’Incubatore di Imprese a Cividate Camuno, in Piazzale Giacomini 2.

Sono destinatari dell’intervento i cittadini che abbiano i seguenti requisiti:

1. residenza nel Comune di Darfo Boario Terme;
  2. età superiore a 18 anni e inferiore a 35 anni;
  3. per i cittadini stranieri: permesso/carta di soggiorno in regola.

Le risorse disponibili ammontano ad € 5.856,00 e consentono la fruizione di n. 6 pacchetti di “MEMBERSHIP PER IL COWORKING” - LIMES, di durata semestrale.

Il contributo sarà erogato direttamente a Limes Mundi Srl per conto e a favore del cittadino che, avendo presentato richiesta ai sensi del presente avviso, sarà ammesso alla misura.

Il cittadino, ricevuta formale comunicazione dal Comune circa la sua ammissione al beneficio, potrà utilizzare gratuitamente, quale sede operativa per la propria attività, gli spazi, gli strumenti, i laboratori messi a disposizione presso la struttura di Cividate Camuno.

Presentazione delle istanze

Le domande devono essere compilate esclusivamente sul modulo predisposto dal Comune di Darfo Boario Terme, reperibile presso il servizio di portineria del Comune, presso l’ufficio Servizi Sociali oppure scaricato dal sito internet del Comune di Darfo Boario Terme, all’indirizzo www.comune.darfoboarioterme.bs.it.

Le istanze devono essere presentate entro il termine perentorio delle ore 12:00 del 20/05/2022 secondo le seguenti modalità:

• consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Darfo Boario Terme, Piazza Col. Lorenzini n. 4 - 25047 Darfo Boario Terme (BS). L’Ufficio Protocollo è aperto nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.20;
  • invio a mezzo raccomandata che deve pervenire entro i termini sopra specificati. Del giorno e dell’ora di arrivo farà fede esclusivamente il timbro apposto come ricevuta dall’Ufficio Protocollo, non il timbro postale;
  • invio tramite PEC - esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata - al seguente indirizzo: comune.darfoboarioterme@pec.regione.lombardia.it. In caso di trasmissione tramite PEC, la sottoscrizione della domanda deve essere effettuata, a pena di esclusione, attraverso firma digitale in corso di validità rilasciata da istituto certificatore accreditato ai sensi della normativa in materia.

L'Amministrazione non assume alcuna responsabilità in merito a disguidi o disservizi inerenti alla ricezione delle istanze.

Le domande saranno prese in considerazione sulla base dell’ordine cronologico di arrivo.

L’ufficio Servizi Sociali del Comune procederà alla verifica della completezza e della regolarità delle domande dei richiedenti e, sulla base delle condizioni dichiarate dagli stessi, provvederà all’ammissione o al rigetto della domanda con apposito atto del Responsabile del Settore Servizi Sociali e Istruzione. L’esito dell’istruttoria sarà comunicato a coloro che hanno presentato istanza.

Lo stesso ufficio Servizi Sociali si riserva di richiedere ulteriore documentazione in seguito.

Il Comune di Darfo Boario Terme si riserva la facoltà di prorogare e riaprire i termini, modificare le somme destinate alla misura, sospendere o revocare in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, il presente Avviso Pubblico, senza che per questo si possano vantare diritti nei confronti del Comune stesso.

Modalità di concessione beneficio

In caso di ammissione il Comune provvederà a versare a Limes Mundi Srl la somma corrispondente al pacchetto assegnato, consentendo al/la beneficiario/a di usufruire di una sede operativa e dei servizi come sopra specificati.

MODULO DOMANDA (formato .pdf)

MODULO DOMANDA (formato .doc)