"PRESTIAMO A CASA" - CONSEGNA A DOMICILIO DEI LIBRI - Città di Darfo Boario Terme

"PRESTIAMO A CASA" - CONSEGNA A DOMICILIO DEI LIBRI

'PRESTIAMO A CASA' -  CONSEGNA A DOMICILIO DEI LIBRI

Da venerdì 6 novembre le biblioteche della Rete Bibliotecaria Bresciana sono chiuse al pubblico in osservanza delle nuove misure previste a salvaguardia della salute della cittadinanza .

La durata dei prestiti è prorogata sino alla data di riapertura della Biblioteca.

La possibilità di prenotare on-line i libri dal portale della Rete Bibliotecaria (OPAC) è sospesa.

Il servizio Media Library on-line è sempre attivo. Per richiedere le credenziali di accesso è necessario mandare una mail alla Biblioteca: biblioteca@darfoboarioterme.net.

da martedì 24 novembre 2020 sarà attivato

il nuovo servizio

PRESTIAMO A CASA

consegna a domicilio dei libri

La Biblioteca civica di Darfo Boario Terme “Margherita Biondi”,in questo periodo di chiusura al pubblico, attiva il servizio di consegna a domicilio del prestito del patrimonio locale, previa prenotazione telefonica (le prenotazioni dovranno avvenire unicamente martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 contattando il n. 0364/533054).

La consegna verrà effettuata dai volontari del Servizio Civile nel pomeriggio di lunedì per le frazioni di Angone, Erbanno, Gorzone, Boario Terme, Montecchio e nel pomeriggio di giovedì  per le frazioni di Darfo, Pellalepre, Fucine, Corna, Capo di Lago, Bessimo.

I volontari non effettueranno il ritiro dei documenti in prestito.

A CHI E’ RIVOLTO IL SERVIZIO?

Il servizio è rivolto ai residenti del Comune di Darfo Boario Terme iscritti alla Biblioteca.

SE NON SONO ISCRITTO ALLA BIBLIOTECA COME POSSO FARLO?

Semplice, sarà sufficiente contattare telefonicamente la Biblioteca.

QUALI LIBRI POSSO RICHIEDERE?

Unicamente quelli posseduti dalla Biblioteca (prestito locale). Il prestito interbibliotecario è consentito esclusivamente per il materiale a supporto della didattica (prenotazione dei documenti attivabile dal bibliotecario previa richiesta telefonica o via e-mail).

COME FACCIO A SAPERE QUALI LIBRI SONO DISPONIBILI IN BIBLIOTECA?

Consultando il catalogo on–line raggiungibile alla pagina:

https://opac.provincia.brescia.it/library/biblioteca-di-darfo-boario-terme/ oppure contattando telefonicamente la Biblioteca negli orari prestabiliti per le prenotazioni.

QUANDO VERRANNO CONSEGNATI I LIBRI?

I volontari del Servizio Civile effettueranno la consegna nel pomeriggio di lunedì per le frazioni di Angone, Erbanno, Gorzone, Boario Terme, Montecchio e nel pomeriggio di giovedì  per le frazioni di Darfo, Pellalepre, Fucine, Corna, Capo di Lago, Bessimo.

POSSO RICONSEGNARE I LIBRI PRESI IN PRESTITO?

No, la scadenza del prestito è prorogata sino alla data di riapertura della Biblioteca.

QUANTI LIBRI POSSO RICHIEDERE IN PRESTITO?

Il prestito è limitato a n. 3 libri a settimana fino ad un massimo di n. 10 prestiti, per consentire una maggiore fruizione del servizio a tutti.

QUANDO PARTE IL SERVIZIO?

Le prenotazioni sono attive da martedì 24 novembre 2020 e la consegna inizierà lunedì 30 novembre 2020.

POSSO RICEVERE I LIBRI PRENOTATI E GIA’ PRONTI AL PRESTITO PRESENTI IN BIBLIOTECA?

Sì, se sei residente nel Comune. I volontari ti contatteranno telefonicamente per definire la consegna.

N.B.: IL SERVIZIO E’ GRATUITO, RISERVATO AI RESIDENTI DEL COMUNE DI DARFO BOARIO TERME ISCRITTI ALLA BIBLIOTECA CIVICA.

IL SERVIZIO SARA’ GARANTITO COMPATIBILMENTE ALLA POSSIBILITA’ DI SODDISFARE LE RICHIESTE CHE PERVERRANNO.