ORDINANZA DEL SINDACO - Città di Darfo Boario Terme

ORDINANZA DEL SINDACO

Disposizioni per il contenimento dell'inquinamento atmosferico nel Comune di Darfo Boario Terme.

• Divieto assoluto di combustione delle biomasse all’aperto in ambito agricolo e di cantiere (tutti i tipi di fuoco all’aperto) dal 1 ottobre 2020 al 31 marzo 2021;
  • Si demanda al Comando di Polizia Municipale la vigilanza per il rispetto della presente ordinanza.
  • Si ricorda inoltre l'applicazione delle vigenti misure regionali per il miglioramento della qualità dell'aria ed il contrasto all'inquinamento locale, in particolare:
    • la limitazione all’utilizzo di camini e stufe con rendimento inferiore al 63% ( DGR n. 7635 dell’11/07/2008);
    • il divieto di utilizzo di olio combustibile per impianti di riscaldamento civile < 10 MW (DGR n.10858 del 21/12/2009 e LR 11 del 2010);
    • la limitazione nell’uso del riscaldamento degli edifici al fine di non superare la temperatura interna di 19° C (con tolleranza di 2° C).

TESTO COMPLETO DELL’ORDINANZA