AVVISO PUBBLICO - PROGETTI PER LA GESTIONE DI SERVIZI ESTIVI PER LA PRIMA INFANZIA

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI PROGETTI PER LA GESTIONE DI SERVIZI ESTIVI PER LA PRIMA INFANZIA – FASCIA DI ETÀ 0-3 ANNI (DPCM 11/06/2020 - ALLEGATO N. 8: LINEE GUIDA PER LA GESTIONE IN SICUREZZA DI OPPORTUNITÀ ORGANIZZATE DI SOCIALITÀ E GIOCO PER BAMBINI ED ADOLESCENTI NELLA FASE 2 DELL’EMERGENZA COVID-19 ED ORDINANZA DELLA REGIONE LOMBARDIA N. 566 DEL 12/06/2020 – ALLEGATO 1: NUOVO CORONAVIRUS SARS-COV-2 - LINEE GUIDA PER LA RIAPERTURA DELLE ATTIVITÀ ECONOMICHE, PRODUTTIVE E RICREATIVE)

Il Comune di Darfo Boario Terme intende acquisire proposte progettuali per la realizzazione di attività organizzate di socialità e gioco a favore dei bambini della fascia di età 0-3 anni per il periodo estivo 2020, rispondendo così ai bisogni delle famiglie che hanno necessità di usufruire di servizi qualificati nel periodo di interruzione delle attività rivolte alla prima infanzia e sostenendo i soggetti pubblici e privati nell’erogazione di servizi socio-assistenziali ed educativi.

I soggetti gestori interessati devono provvedere a trasmettere al Comune e all’Agenzia di Tutela della Salute (ATS) territorialmente competente il progetto organizzativo contenente una descrizione generale delle attività ed articolato in relazione agli aspetti disciplinati dall’allegato 8 al D.P.C.M 11 giugno 2020 e dall’ordinanza della Regione Lombardia n. 566 del 12/06/2020.

La procedura avrà come esito la formazione di un elenco dinamico e aperto, eventualmente aggiornabile in base all’evolversi della normativa, dei soggetti autorizzati allo svolgimento delle suddette attività estive sul territorio del Comune di Darfo Boario Terme.

Il Comune di Darfo Boario Terme ai fini di calmierare i costi a carico delle famiglie residenti intende sostenere i costi delle suddette attività mediante l’erogazione di contributi destinati ai soggetti gestori, attraverso le risorse proprie di bilancio e i trasferimenti statali, per un importo complessivo massimo di € 10.000,00.

Il presente avviso sarà pubblicato fino alle ore 12:00 di 31 agosto 2020.

I soggetti gestori dovranno in ogni caso presentare l’istanza entro le ore 12:00 del giorno precedente all’avvio delle attività.

TESTO COMPLETO DELL’AVVISO

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE