CENTRI ESTIVI DIURNI

Al fine di poter svolgere attività organizzate di socialità e gioco a favore di bambini ed adolescenti (3-17 anni) per il periodo estivo 2020 e rispondere ai bisogni delle famiglie che hanno necessità di usufruire di servizi qualificati nel periodo di interruzione delle attività scolastiche, il Comune di Darfo Boario Terme intende acquisire proposte progettuali per la realizzazione di centri estivi diurni

In considerazione dell’emergenza sanitaria determinatasi dalla diffusione epidemica del virus Covid-19, i progetti dovranno essere coerenti con le indicazioni contenute nei provvedimenti nazionali e regionali di interesse e in particolare il DPCM 17 maggio 2020 - Allegato n. 8 “Linee Guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella Fase 2 dell’emergenza Covid-19” e l’ordinanza della Presidenza di Regione Lombardia n. 555 del 29.05.2020 - Allegato 1: Servizi per l’Infanzia e l’Adolescenza.

La procedura avrà come esito la formazione di un elenco dinamico e aperto, eventualmente aggiornabile in base all’evolversi della normativa, dei soggetti autorizzati allo svolgimento delle suddette attività estive sul territorio del Comune di Darfo Boario Terme conseguente all’approvazione preventiva da parte del Comune.

L’elenco dei progetti approvati sarà trasmesso all’ATS della Montagna, competente per territorio.

Il Comune di Darfo Boario Terme ai fini di calmierare i costi a carico delle famiglie residenti intende sostenere i costi delle suddette attività mediante l’erogazione di contributi destinati ai soggetti gestori, attraverso le risorse proprie di bilancio e i trasferimenti statali di cui all’art. 105 del Decreto Legge 19 maggio 2020, n. 34 “decreto rilancio”, per un importo complessivo massimo di

€ 50.600,00.

SCADENZA: Il presente avviso sarà pubblicato fino alle ore 12:00 di 31 agosto 2020.

I soggetti gestori dovranno in ogni caso presentare l’istanza entro le ore 12:00 del giorno precedente all’avvio delle attività.

TESTO COMPLETO DELL’AVVISO

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE