archivio notizie - Città di Darfo Boario Terme

archivio notizie - Città di Darfo Boario Terme

APERTURA BIBLIOTECA CIVICA

 
APERTURA BIBLIOTECA CIVICA

Da lunedì 18 maggio 2020 la biblioteca civica “Margherita Biondi” riaprirà al pubblico per il solo servizio prestiti. Fino a nuove disposizioni, il servizio internet e le sale di lettura non saranno accessibili.

In riferimento alle linee guida della RBBC (Rete Bibliotecaria Bresciana – Cremonese) per la progressiva ripresa dei servizi in tempi di Covi-19 il prestito documentario sarà limitato solo al patrimonio locale. Nel corso della fase di avvio del servizio il numero di prestiti/prenotazioni per persona è ridotto a tre.

Il prestito andrà richiesto via mail all’indirizzo biblioteca@darfoboarioterme.net fornendo il proprio contatto telefonico per eventuali comunicazioni, oppure per telefono  (0364.533054) o tramite l’Opac della Rete Bibliotecaria Bresciana – Cremonese https://opac.provincia.brescia.it/.

Telefonicamente sarà concordato l'appuntamento per il ritiro e l’accesso all’interno della biblioteca che sarà consentito ad una persona per volta.

Gli utenti dovranno obbligatoriamente indossare mascherine protettive, sanificare le mani con gel o spray messi a disposizione all’ingresso della biblioteca e dichiarare l'assenza di sintomi influenzali e temperatura non superiore a 37,5 C.

All'interno delle aree di attesa, dovrà essere rispettato il distanziamento interpersonale. La distanza di almeno un metro dovrà essere garantita anche nelle attività di sportello.

In ottemperanza alle linee guida della RBBC il materiale librario e multimediale riconsegnato in biblioteca sarà posto in quarantena per 10 giorni, prima di poter essere messo nuovamente a disposizione dell’utenza.

In questa fase di riapertura la Biblioteca adotterà il seguente orario al pubblico:

LUNEDI’: ore 15.00 – 18.00

DAL MARTEDI’ AL VENERDI’: ore 9.00 – 12.00; 15 – 18.00

SABATO: ore 9.00 – 12.00.