SOSPENSIONE DELLE IMPOSTE E TASSE COMUNALI

SOSPENSIONE DELLE  IMPOSTE E TASSE COMUNALI

L’Amministrazione Comunale, valutate tutte le difficoltà sanitarie ed economiche legate all’emergenza Coronavirus, ha deciso di sospendere tutti i pagamenti legati ai tributi di sua competenza, portando le scadenze al 30 giugno 2020.

Tasi ed Imu, da quest’anno riunite in una nuova ed unica tassa denominata “Super Imu”, mantengono la scadenza, già fissata dal Governo, del 16 giugno 2020.

Restando in attesa di ulteriori disposizioni governative, di seguito elenchiamo i tributi la cui scadenza di pagamento è stata posticipata al 30/06:

-Imposta di pubblicità (ICP);

-Canone di occupazione suolo pubblico (COSAP);

-Canoni di polizia idraulica;

-Fatture del servizio idrico integrato (Bolletta dell’acqua);

-Acconto TARI e successivo conguaglio entro fine anno.

-Sono state sospese le rate relative alle rateizzazioni di tutti gli accertamenti relativi ai tributi comunali, al servizio idrico integrato, nonché di quelle relative alle ingiunzioni di pagamento scadenti nel periodo che va dall’8 marzo al 31 maggio.

Ulteriori misure verranno prese in considerazione sulla base dell’evoluzione della crisi e degli interventi economici decisi dal Governo.