archivio notizie - Città di Darfo Boario Terme

archivio notizie - Città di Darfo Boario Terme

I DONI DI S.LUCIA

 
I DONI DI S.LUCIA

Laboratori per l’infanzia, Domenica 17 e 24 novembre, Sabato 14 dicembre.

Linee Guida

• In occasione della festa di Santa Lucia l’Amministrazione Comunale propone “Laboratori per l’infanzia: i doni di Santa Lucia”.

• L’iniziativa è riservata ai bambini nati dal 2009 al 2014.

• La manifestazione si articolerà in laboratori creativi dal titolo ANIMATTI: “animali e insetti artisticamente modificati”, condotti dall’Associazione Artebambini. Si terranno nelle giornate di domenica 17 e domenica 24 novembre 2019, presso la chiesetta dell’ex Convento a Darfo.

• La partecipazione è libera e gratuita. Si accettano sino ad un massimo di 60 partecipanti per giornata. I bambini potranno scegliere in quale giorno partecipare (domenica 17 o domenica 24 novembre).

• Verrà riservata la precedenza ai bambini residenti nel Comune e agli alunni frequentanti i due istituti comprensivi operanti sul territorio. Le iscrizioni si riceveranno presso la sede della Biblioteca Civica “Margherita Biondi” e saranno registrate seguendo la data d’iscrizione (entro mercoledì 13 novembre 2019).

• Durante l’attività di laboratorio i partecipanti realizzeranno un lavoro che al termine dell’iniziativa dovrà essere consegnato agli organizzatori. I bambini potranno ritirare il proprio elaborato artistico sabato 14 dicembre dopo la festa conclusiva.

• I bambini saranno invitati a partecipare ai laboratori da soli, senza la presenza di accompagnatori adulti.

• A conclusione dell’evento, sabato 14 dicembre ai piccoli partecipanti verrà consegnato un cadeau. La manifestazione si terra alle ore 20.00 presso il teatro San Filippo di Darfo, a cui farà seguito lo spettacolo “I bestiolini” di e con Gek Tessaro.

• L’organizzazione potrà apportare modifiche ed integrazioni alle presenti linee guida, nonché alle modalità di svolgimento della manifestazione. Sarà cura dell'organizzazione stessa darne comunicazione ai partecipanti.

• L’iscrizione ai laboratori presuppone la conoscenza e l’accettazione di quanto sopra esposto.

• L'iscrizione è da considerarsi anche come liberatoria per l’uso da parte dell’organizzazione del materiale prodotto nell’ambito della manifestazione (immagini, musiche, stampe, foto, video, etc. degli elaborati realizzati nell’ambito dell’iniziativa). Tutto il materiale realizzato diverrà di esclusiva proprietà dell’Amministrazione Comunale e sarà facoltà della stessa diffonderne il contenuto attraverso i mass-media, abbinando eventualmente una o più

sponsorizzazioni.

• L’Amministrazione Comunale declina ogni responsabilità per incidenti, furti, danni alle persone o cose causati dalla imprudenza o dal mancato rispetto delle norme comportamentali. Al fine di garantire l’incolumità di tutti i partecipanti, qualora si ravvisasse l’insorgere di una qualche forma di pericolo, ci si riserva il diritto di limitare e/o sospendere lo svolgimento della manifestazione.

PROGRAMMA:

DOMENICA 17 - DOMENICA 24 NOVEMBRE

Ex Convento - Via Quarteroni, 10 - Darfo

ore 14.30: Chiesetta ex Convento

Laboratori condotti dall’Associazione Artebambini. Animatti animali e insetti “artisticamente modificati”. Durante l’attività di laboratorio, utilizzando fil di ferro e materiale di recupero prenderanno forma animali reali o immaginati. Tra arte e scienza, realtà ed immaginazione,

saranno composti gli animali “geneticamente modificati”.

Gli animali hanno accompagnato da sempre l’evoluzione dell’uomo: prima li cacciavamo, poi li usavamo per lavoro e infine per farci compagnia. Spesso ci dimentichiamo di quei piccoli fastidiosi insetti: aracnidi, invertebrati … etc., anche loro fondamentali per l’equilibrio del

nostro ecosistema. Un viaggio alla scoperta delle creature che insieme a noi vivono sulla terra. Un percorso per costruire, immaginare e progettare animali mai visti.

ore 16.00: Ritiro dei lavori realizzati nell’attività di laboratorio

ore 16.30: Merenda per tutti.

Nel pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 17.00: apertura straordinaria della Biblioteca

DOMENICA 24 NOVEMBRE - ore 15.00 - Biblioteca Civica

Marlene Baiguini, vincitrice del concorso letterario nazionale di narrativa per ragazzi “Tomolo experience 2019”, presenterà il suo libro I PALADINI DELLA LUCE

SABATO 14 DICEMBRE Teatro San Filippo - Darfo

Ore 20.00: Momento conclusivo: a tutti i bambini che avranno preso parte ai laboratori verrà consegnato un piccolo cadeau a ricordo della partecipazione ai laboratori.

Ore 20.45: Spettacolo Teatrale I bestiolini di e con Gek Tessaro

Pubblico: dai 3 anni e famiglie

Ingresso gratuito

Per informazioni: Servizi Culturali c/o Biblioteca Civica Via Quarteroni, 10 - Darfo Boario Terme - Telefono 0364/527049

PIEGHEVOLE E MODULO DI ISCRIZIONE