OFFERTA DEI SERVIZI ABITATIVI PUBBLICI E SOCIALI

Nuovo avviso per l’assegnazione di case popolari nell’ambito territoriale di Vallecamonica. Aperto da martedì 19/11/2019 a mercoledì 08/01/2020

Dalle ore 9.00 di martedì 19 novembre 2019 alle ore 14.00 di mercoledì 8 gennaio 2020 è possibile presentare domanda esclusivamente on line per l'assegnazione delle case popolari (ora denominate Servizi Abitativi Pubblici, con l'acronimo di SAP) disponibili sul territorio della Valle Camonica (Ambito Territoriale di Valle Camonica).

COME PRESENTARE LA DOMANDA

•          Accedi alla Piattaforma Informatica: http://www.serviziabitativi.servizirl.it e tramite il tasto "Cittadino" entra nella Home Page dedicata agli Avvisi degli alloggi di Servizi Abitativi Pubblici

•          Scegli una modalità di autenticazione:

-           SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)

-           CNS (Carta Nazionale dei Servizi) e codice Pin e segui le istruzioni.

Per supporto o problemi nell'autenticazione chiama il numero telefonico dedicato 800131151 o scrivi a bandi@regione.lombardia.it

-           Puoi scaricare l'elenco degli alloggi presenti negli avvisi aperti cliccando sul tasto "download" dell'elenco avvisi e alloggi.

•          Dopo aver effettuato l'accesso è possibile presentare la domanda cliccando sul tasto "Nuova domanda".

Se non disponi di un computer o hai necessità di assistenza puoi rivolgerti:

-           al tuo Comune di residenza in orario di apertura al pubblico;

-           all'ALER Brescia-Cremona-Mantova, U.O.G. di Brescia - Ufficio Bandi - in Viale Europa nr. 68, previo appuntamento telefonico, da lunedì a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 al numero 030-2117766.

In questo caso devi presentarti con i seguenti documenti:

•          ISEE in corso di validità;

•          se in possesso di un ISEE pari o inferiore a € 3.000,00 attestazione di indigenza rilasciata dal Servizio Sociale del Comune di residenza;

•          eventuale certificato di invalidità con la percentuale di invalidità riconosciuta;

•          marca da bollo da € 16,00 o carta di credito per il pagamento on line;

•          credenziali per l'accesso SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure la tessera CNS (Carta Nazionale dei Servizi);

•          dati anagrafici e codici fiscali di tutti i componenti del nucleo familiare.

VEDI IL MANIFESTO