DEL BENE E DEL BELLO

3 appuntamenti a Darfo per le giornate del patrimonio culturale della Valle Camonica, la Valle dei Segni.

DAL 5/10 AL 13/10| Teneramente Gherardo Frassa: mostra delle mostre nazionali ed internazionali ideate progettate e realizzate da Gherardo Frassa, a cinque anni dalla sua scomparsa.

Inaugurazione della Mostra :

SABATO 5 Ottobre – ore  18.45 chiusura ore 22.30

Orari di apertura:

DOMENICA 6 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 20.00

LUNEDI’ 7 ottobre dalle ore   9.00 alle ore 12.30

MARTEDI’ 8 ottobre dalle ore   9.00 alle ore 12.30

MERCOLEDI’ 9 ottobre dalle ore   9.00 alle ore 12.30

GIOVEDI’ 10 ottobre dalle ore   9.00 alle ore 12.30

VENERDI’ 11 ottobre dalle ore 18.30 alle ore 22.30

SABATO 12 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 22.30

DOMENICA 13 ottobre   dalle ore 10.00 alle ore 22.30

La Mostra partirà dall’esposizione della Flora Futurista con opere realizzate in ferro a Bienno, nel cuore della “Valle dei segni” per andare a presentare una collezione unica di statue, oggetti, manifesti della rivoluzione culturale e opere di artisti contemporanei che hanno collaborato con Gherardo Frassa

19/10| Luine collina sacra: visita all’arte rupestre di Vallecamonica per celebrare il 40° del sito Unesco

Sabato 19 ottobre Ore 14.00 (in caso di maltempo, Sabato 26 ottobre)

Parco comunale di Luine (Gorzone) VIETATO INTRODURRE CANI

Il sito è tradizionalmente suddiviso in tre aree, ma la visita in programma prevede il percorso classico indicato proprio con il toponimo Luine. Un percorso ad anello in un ambiente naturale da cui si può osservare anche il fondo valle ed il percorso del fiume Oglio verso il Lago d’Iseo.

(Massimo 30 persone). É consigliato abbigliamento comodo.

Per le prenotazioni: Comune di Darfo Boario Terme – Servizi Culturali – Tel. 0364/527049.

Entro e non oltre giovedì 18 ottobre.

20/10 | Suoni e segni di bellezza. Visita a Luine, collina sacra: alla scoperta dell’arte rupestre della Vallecamonica, per celebrare il 40° del sito Unesco.

Domenica 20 ottobre Ore 14.30 (in caso di maltempo, Domenica 27 ottobre)

Parco comunale di Luine (Gorzone) VIETATO INTRODURRE CANI

Una decina di allievi del Conservatorio di Darfo Boario Terme proporranno una serie di interventi musicali all’aperto, abbinati alle varie tappe della visita guidata alle incisioni rupestri del Parco di Luine.

La partecipazione alla visita è gratuita, solo su prenotazione, fino ad esaurimento posti (massimo 30 persone). É consigliato abbigliamento comodo.

Entro e non oltre giovedì 18 ottobre.

LOCANDINA EVENTI A DARFO

SITO DEL BENE E DEL BELLO CON TUTTI GLI APPUNTAMENTI