archivio notizie - Città di Darfo Boario Terme

archivio notizie - Città di Darfo Boario Terme

NUOVI LAVORI DI ASFALTATURA

 
NUOVI LAVORI DI ASFALTATURA

Grazie ad un decreto del Ministero dell’interno che ha assegnato 100.000Euro ai comuni con popolazione compresa tra i 10.000 e i 20.000 abitati per la messa in sicurezza di strade, edifici pubblici ed infrastrutture, entro il mese di maggio prenderanno il via lavori di fresatura, rifacimento del tappetino di asfalto e altre opere di manutenzione di parecchi tratti stradali sul territorio comunale.

Il lotto di lavori che impegna quasi un terzo delle risorse insiste sulla frazione di Angone con la sistemazione di Via Campello e Via Amendola, il rifacimento parziale del parcheggio della chiesa e della relativa strada di accesso.

Anche in quel di Gorzone, Via Silvio Pellico e Via Pennacchio (che collega alla vicina Sciano) aspettano fresature e tappetini per un investimento di circa 18.000Euro.

Nella Contrada del “Cappellino”, sarà messa in ordine la via Tezze e la strada di accesso al parco giochi (Via Pertini) dove una serie di lavori ha creato una rete di rappezzi che creano disagio, così come in alcuni tratti del centro storico di Bessimo e delle Razziche di Darfo che troveranno sistemazione.