GLENO, ARCHIVIO DELLA MEMORIA

Il progetto, finanziato da Regione Lombardia e promosso dalla Pro Loco di Vilminore e dalla Biblioteca Civica Manara Valgimigli con il sostegno del Comune di Vilminore di Scalve, ha l'obiettivo concreto di costituire un archivio digitale e consultabile online con i documenti che riguardano il Disastro della Diga del Gleno. Con questa iniziativa si vuole raccontare la presenza e il significato della Diga oggi, tra le persone che abitano la Valle, per creare una banca della memoria legata al Gleno.

il 21 febbraio 2019 è la data scelta per caricare online il sito dell'Archivio della Memoria. Verrà fatto il countdown fino alla data stabilita tramite Facebook e Instagram.

Chi disponesse di materiale relativo al Gleno e volesse condividerlo può contattate la Pro Loco di Vilminore all’indirizzo email proloco.vilminore@scalve.it.