Eventi - Città di Darfo Boario Terme

Eventi - Città di Darfo Boario Terme

SE POTESSI MANGIARE UN’IDEA...

Ore 21 Teattro San Filippo

Dai testi e canzoni di Giorgo Gaber

Interprete: Luciano Bertoli
Musicisti: Davide Bonetti e Roberto La Fauci

Da un po’ di tempo si parla di nuovo del Teatro-Canzone, forse perché il 1° gennaio 2018 si sono celebrati i 15 anni dalla scomparsa di Giorgio Gaber, e in Italia la nascita del genere del Teatro-Canzone la si deve a lui con il personaggio del Signor G.
Il Teatro-Canzone – genere espressivo legato alla teatralità, a un’alternanza di canzoni e monologhi. L’attore solo in scena, non ha bisogno di scenografie. Necessitano musicisti che lo accompagnino, e lui “un uomo” sul palco, a diretto contatto con altri uomini, gli spettatori, che per una sera non sono una audience, un gruppo, un partito, non sono l’opinione pubblica, ma sono solo e semplicemente uomini, per una volta sollecitati a pensare non con schemi o pregiudizi. Decisivo è essere uomini, sempre.
Decisivo è lottare ragionando, voler bene a se stessi per capire e voler bene agli altri. Solo così si abbattono gli ostacoli che si frappongono alla breve felicità di cui ognuno ha diritto.
Saranno proposte alcune canzoni e qualche monologo tra i più ironici, irriverenti e divertenti del repertorio di Gaber e Luporini, interpretati dall’attore Luciano Bertoli e dai musicisti Davide Bonetti e Roberto La Fauci.
Ingresso € 8,00

  • categoria: Spettacolo
  • dove: - Teatro San Filippo Darfo
  • quando: