SERVIZIO PAGAMENTI – integrato con “PagoPa”
Di cosa si tratta
Per la riscossione dei propri incassi, il Comune di Darfo Boario Terme, come tutte le pubbliche amministrazioni, ha l’obbligo di adesione alla piattaforma digitale nazionale “PagoPa”, realizzata dall’Agenzia per l’Italia digitale – AgID, che è stata creata per i pagamenti verso le Pubbliche amministrazioni. Il sistema consente di effettuare pagamenti elettronici tramite i Prestatori di servizi di pagamento (Psp) aderenti. I pagamenti in favore del Comune di Darfo Boario Terme possono essere effettuati attraverso i collegamenti e con le modalità sotto indicati. In base al Psp prescelto potranno essere addebitate spese/commissioni.
Cosa posso pagare
Tramite le pagine del servizio pagamenti del Comune di Darfo Boario Terme, integrato con “PagoPa”, è possibile pagare tributi, tasse, utenze, rette e altre tipologie di dovuto.
Tipologia pagamenti
A seconda del servizio che si vuole pagare, il pagamento attraverso “PagoPa” può essere:
- con avviso di pagamento (un avviso che riporta il codice IUV – identificativo univoco di versamento) tramite il quale il cittadino può procedere:
- al pagamento attraverso i canali (online e fisici) dei vari Psp - Prestatori di servizi di pagamento abilitati (bache, uffici postali, tabaccai, sportelli bancomat di alcune banche, ricevitorie Sisal/Lottomatica ecc.);
- al pagamento online dalle pagine del Servizio Pagamenti. In questo caso è possibile procedere al pagamento direttamente inserendo il codice IUV/CODICE AVVISO e l'email oppure autenticandosi con Spid (in questo caso l'utente può verificare la propria situazione e avere traccia dei pagamenti effettuati).
- senza avviso di pagamento, il cittadino procede direttamente al pagamento spontaneo, attraverso le pagine del Servizio Pagamenti, a mezzo della compilazione manuale dei dati richiesti.
Come pagare
-
Accedere al Servizio Pagamenti
-
Esclusivamente per i pagamenti relativi alle sanzioni di Polizia Locale: Accedere al Servizio Pagamenti dedicato
- Esclusivamente per i pagamenti PagoPa dovuti dalle società "Corporate" visitare la pagina informativa dedicata