ALBO DEGLI SCRUTATORI DI SEGGIO ELETTORALE

IL SINDACO, Visti gli artt. 1 e 3 della legge 8 marzo 1989, n. 95, INVITA gli elettori del Comune che hanno assolto gli obblighi scolastici e disposti ad essere inseriti nello speciale albo di persone idonee all'u­fficio di Scrutatore di Seggio Elettorale, a presentare apposita domanda presso l'u­fficio elettorale del Comune esclusivamente dall’1 al 30 novembre 2018.

Ricorda che ai sensi di legge sono esclusi dalle funzioni di Scrutatore:

a - coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il 70° anno di età;

b - i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, Poste-Telecomunicazioni e dei Trasporti;

c - gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;

d - i Medici Provinciali, gli Ufficiali Sanitari e i Medici Condotti;

e - i Segretari Comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;

f - i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

N.B.: Gli stampati per la domanda sono disponibili presso l'Ufficio Anagrafe e sul sito internet del comune:

nella sezione “Modulistica” – “Servizi Demografici” – sottocategoria: “Elettorale

Coloro che sono stati iscritti negli anni precedenti NON devono ripresentare la domanda.